MIGLIORAMENTO SISMICO
Servizi integrati per la sicurezza degli edifici esistenti
INDAGINI SISMICHE
Diagnosi per la sicurezza sismica
Eseguiamo con la massima professionalità le indagini sismiche, ossia rilievi, analisi, prove e controlli diagnostici – facendo uso soprattutto di tecniche non distruttive – per definire i parametri della costruzione esistente: geometria, dettagli costruttivi e proprietà dei materiali.
VERIFICHE DI SICUREZZA SISMICA
Analisi e verifiche sismiche
Eseguiamo la verifica di sicurezza sismica, ossia la modellazione e l’analisi numerica della struttura, con determinazione dei valori delle accelerazioni al suolo di capacità (PGA), che inducono il raggiungimento dello stato limite per la salvaguardia della vita (SLV) e di danno (SLD).
CLASSE DI RISCHIO SISMICO
Sismabonus
Definiamo la classe di rischio sismico, ossia la classe sismica di appartenenza dell’edificio nella sua interezza, prima della progettazione e dell’esecuzione dell’intervento di rinforzo strutturale finalizzato alla sicurezza sismica, con riduzione del rischio sismico e con miglioramento di classe sismica.
PROGETTAZIONE SISMICA
Progetto per la messa in sicurezza sismica
I nostri ingegneri progettano gli interventi antisismici di rinforzo strutturale con asseverazione della classe di rischio dell’edificio precedente l’intervento e quella conseguibile a seguito dell’esecuzione dell’intervento progettato.
INTERVENTO DI RINFORZO SISMICO
Adeguamento e miglioramento sismico
Eseguiamo direttamente gli interventi antisismici, mediante l’impiego di materiali compositi in fibre di carbonio: la soluzione col miglior rapporto qualità / prezzo per interventi di adeguamento e miglioramento sismico di strutture esistenti.
CLASSIFICAZIONE SISMICA
Sismabonus
Definiamo la classificazione sismica della costruzione post intervento, con certificazione della conformità degli interventi eseguiti e con passaggio dell’edificio a classe sismica superiore, per usufruire degli incentivi fiscali previsti dal SuperBonus 2021.